Piramedia Web Agency a Pistoia

Piramedia Web Agency a Pistoia / siti web  / Interventi di personalizzazione backoffice wordpress

Interventi di personalizzazione backoffice wordpress

Nell’articolo precedente avevamo gettato le basi per migliorare l’esperienza utente attraverso la customizzazione del backoffice di wordpress.

Quali sono nel dettaglio le soluzioni che è possibile implementare? Vediamone alcune nel dettaglio

  1. Post Expirator

    questo componente permette di andare ad associare unadata di scadenza” agli elementi pubblicati sul sito web.
    Questo permette di gestire la visibilità sul frontoffice delle offerte, dei last minute, degli eventi e qualsiasi altro elemento che non desideriamo veder comparire in eterno all’interno del sito.

  2. Imsanity

    questo componente permette di gestire le dimensioni massime e la qualità delle immagini già uplodate e/o che saranno uplodate sulla piattaforma wordpress.
    Un’immagine più leggerà significa pagine web più leggere di conseguenza un caricamento più rapido delle informazioni!

  3. Flamingo

    questo strumento permette di tenere traccia delle comunicazioni inviate attraverso il sito web.
    Tutte le comunicazioni saranno quindi visibili attraverso il pannello di amministrazione e sarà possibile esportare una rubrica dei contatti che vi hanno scritto.

  4. iThemesSecurity

    questo strumento permette di aumentare la sicurezza del vostro CMS.
    Wordpress è una piattaforma diffusa a livello internazionale, molti hacker e sviluppatori di programmi malevoli hanno ben presto cominciato a mostrare interesse nel penetrare attraverso i sistemi basati su questo CMS, iThemeSecurity permette di attivare alcune accortezze per mettere in sicurezza il vostro sito.

 

Daniele Bertocci

Lavoro da Piramedia orami dal lontano 2003. In tutti questi anni credo di aver realizzato "qualche" migliaia di siti web, passando dall'html al Flash, da Javascript al Mootools fino al Jquery, scrivendo in ASP, .Net, Php, usando Joomla, Wordpress, Drupal, Prestashop, vedendo nascere i Social Network, Adsense e Adwords ma sempre con un unico obiettivo: creare siti facilmente navigabili e che siano sulla "maledetta" prima pagina di Google...