Comprendere il nostro modo di lavorare è il modo migliore per instaurare con i futuri clienti un rapporto sereno, franco e collaborativo.
Il nostro modello è stato creato grazie all’esperienza di oltre 25 anni di attività e si basa su alcuni step fondamentali; facciamo l’esempio di un sito web, ma questo approccio (con le dovute modifiche) si applica a qualsiasi lavoro:
Conoscenza col cliente: oltre all’instaurarsi di un rapporto umano tra il cliente e il suo agente, questo primo incontro serve per capire le necessità del cliente e stabilire se sono necessari degli incontri successivi con i professionisti del nostro staff. Grazie all’esperienza ed alla formazione dei nostri agenti, spesso però è sufficiente l’incontro con loro per poter presentare un preventivo corretto al 100%
Successivamente all’approvazione del preventivo, il cliente è invitato a venire in ufficio (è possibile farlo anche per via telematica, ma prediligiamo sempre il rapporto umano) in modo che possa confrontarsi con lo staff grafico e arrivare con loro alle definizione ed all’approvazione dell’immagine. Fino al momento dell’approvazione del layout / immagine grafica, il lavoro resterà in stand by.
Il professionista che si occuperà del montaggio del sito, controllerà che tutto il materiale sia presente e si metterà in contatto col cliente per fare domante, proporre suggerimenti o idee e per stabilire con lui la road map del lavoro. Da questo momento si procede col montaggio del sito che avverrà online, su un dominio di prova che solo il cliente conosce.
Terminato il montaggio, un altro membro dello staff si occuperà di ottimizzare il sito ed effettuare tutti i controlli ed i test per assicurarsi che il prodotto sia perfetto al 100%
Se deve essere trasferito il dominio, saranno attivate tutte le procedure ed inoltre, qualora in cliente lo desideri, tutta la sua posta presente sulla vecchia piattaforma sarà migrata sui nostri server
Il sito è online: per un primo periodo eventuali richieste di modifiche saranno effettuate dai nostri tecnici e sono comprese nel prezzo pattuito, così come tutte le correzioni di eventuali errori.
Il cliente a questo punto sarà contattato dallo staff e sarà fissato un appuntamento telefonico e nel nostro ufficio per spiegarli tutte le funzionalità di gestione del sito.
Una volta terminata tutta questa fase, eventuali altre modifiche saranno effettuate a costo orario che sarà saldato nella prima fattura utile, oppure il cliente potrà acquistare un pacchetto di ore di assistenza ad un canone particolarmente agevolato.
Se il servizio di hosting acquistato lo prevede, il nostro staff si occuperà con cadenza mensile dell’aggiornamento della piattaforma mettendo così il sito a riparo da eventuali incompatibilità dovute dagli aggiornamenti.
Un processo chiaro, trasparente ed a lungo testato ed ottimizzato per ricercare la maggiore soddisfazione del cliente.