Copywriting

Il Copywriting non è la sola scritta di testi grammaticalmente corretti. Bastasse semplicemente questo, saremmo pieni di bravi scrittori ma non di copywriter.

Il lavoro del copywriter è quello di creare contenuti testuali originali, attrattivi e scritti strizzando l’occhio al motore di ricerca e alle sue regole.

Anche il copy è uno degli step fondamentali per una buona strategia di web marketing in quanto i termini chiave utilizzati per sviluppare gli argomenti testuali, influenzano non di poco il posizionamento e il valore di un sito web all’interno del motore di ricerca.

Un buon testo, originale e con i termini chiave di ricerca corretti, porteranno maggior traffico di valore su un sito web e non è escluso che una parte di questi possa trasformarsi in clienti.

Come viene svolto un buon lavoro di copywriting?

Copywriting – Analisi del settore

Il Copywriter eseguirà le giuste ricerche ed analisi sui competitor e sugli argomenti potenzialmente interessanti per quel determinato settore, tramite l’analisi degli argomenti “trend” del momento per lo specifico settore.

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Copywriting – Ricerca delle parole chiave

Il Copywriter, una volta trovato l’argomento ideale per quel momento, eseguirà una ricerca di parole chiave cosiddette “informative” che avranno lo scopo di “rispondere ad un bisogno di approfondimento da parte dell’utente”.

Stesura del testo

Sulla base delle parole chiave selezionate, verrà creato un testo originale e chiaro, che risponderà all’argomento trattato in maniera completa e intuitiva con lo scopo di attirare un buon numero di potenziali utenti interessati a tale argomento (e di conseguenza al servizio/prodotto offerto dal sito).

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