Interventi di personalizzazione backoffice wordpress – 3a parte
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato nel dettaglio alcuni componenti che permettono di migliorare l’esperienza utente di wordpress ( wp super cache, automatic responsive tables, eu cookie law, post duplicator ).
Oggi ne introdurremo degli altri:
- ADMINIMIZE
questo componente permette di semplificare la visualizzazione e l’interazione con l’interfaccia standard di wordpress. Sono molte le opzioni alle quali è possibile accedere attraverso l’interfaccia standard. Adminimize permette di mostrare soltanto le opzioni necessarie all’interazione dell’utente ( ad esempio le sezioni offerte, pagine e media ).
- CONTACT FORM 7 DATEPICKER
questo componente permette di installare sui moduli di richiesta informazioni un calendario interattivo per la selezione delle date di arrivo e partenza o il giorno di appuntamento richiesto nel modulo di richiesta informazioni.
Con alcuni piccoli accorgimenti in fase di configurazione è possibile gestire il formato della data ed alcune limitazioni di interazione.
- CONTACT FORM 7 DYNAMIC TEXT EXTENSION
un altro componente che ci permette di interagire con i moduli di richiesta informazioni è il Dynamic Text Extensions, vogliamo capire da quale pagina un utente sta contattando la nostra attività?
Semplice, con questo componente basterà aggiungere uno shortcode al modulo di richiesta informazioni e sarà possibile capire da quale offerta, appartamento, camera od evento l’utente che sta navigando il nostro sito ci sta scrivendo.
- SEARCH AND REPLACE
letteralmente “cerca e sostituisci” questo pratico strumento consente di effettuare una ricerca e sostituzione automatica di una parola e/o una frase con un’altra parola e/o frase.
Nel caso fosse variato un numero di telefono, la partita iva della società, un periodo del listino prezzi presente in molte tabelle, questo componente ci permette attraverso pochi click di sostituire un’informazione presente in molte pagine.
No Comments