In Piramedia abbiamo scelto di avere un’infrastruttura web nostra. Infatti, è appoggiata a un provider, ma non utilizziamo hosting o servizi non gestiti da noi.
I nostri tecnici lavorano su sistemi Linux e Windows, su server fisici, VPS e cloud. Inoltre, sono in grado di implementare correzioni e modifiche rapidamente.
Come partner tecnologico collaboriamo con Genesys Informatica di Firenze. Condividiamo un principio importante: per noi, i rapporti umani vengono sempre prima della tecnologia.
La nostra infrastruttura include 6 server fisici, 10 server virtuali (VPS) e numerose istanze cloud, gestite in base alle necessità.
Abbiamo un server dedicato ai servizi email e un altro per i database nostri e dei clienti. Tutti i server sono collegati tramite rete privata e supportano sistemi Windows e Linux (Ubuntu).
I siti WordPress sono ospitati su server fisici configurati per massime prestazioni. Inoltre, tutti i nostri server sono DELL.
VPS e cloud sono invece utilizzati per servizi specifici come invio DEM, SMTP e progetti personalizzati.
Le politiche di sicurezza prevedono backup regolari:
Database: giornaliero / Siti: tre volte a settimana / Posta: completo una volta a settimana
Non offriamo hosting puro: ogni sito o app sui nostri server è realizzato o analizzato da noi.
Infine, questa infrastruttura ci permette di offrire soluzioni scalabili e performanti, con tempi di attivazione rapidi e possibilità di recupero di file o siti compromessi.